Meditazione Roma

I corsi di Meditazione si svolgono nel centro di Roma, zona Prati, in una sala silenziosa e accogliente, che induce all’interiorizzazione e all’assorbimento meditativo.

Il Corso di Meditazione è uno spazio dedicato al silenzio, un’immersione nelle potenzialità della meditazione per scoprirne il suo potere liberatorio. Ogni corso inizia con un periodo di silenzio, seguito dall’insegnamento e da una meditazione guidata e alla fine si apre uno spazio per domande e risposte.

Si viene ad ossigenare corpo, mente e spirito e ad assaporare la gioia dell’essere.

Tutti gli esseri umani cercano la felicità. Ogni giorno, in ogni attività e anche di notte nei sogni, la nota di sottofondo è la ricerca ad essere più felici. Ma più la cerchiamo e più la felicità ci sfugge.

Sembra irragionevole, ma la felicità non dipende da fattori e circostanze esterne, bensì è intrinseca nel nostro stato naturale di essere.

Le sensazioni di infelicità, separazione e tristezza sono proiezioni della mente e non sono reali. Sfortunatamente viviamo, anche tutta la vita, in questa atmosfera illusoria di pensieri.

Quando le proiezioni scompaiono, istantaneamente ci ritroviamo nella felicità.

Siamo così condizionati a credere che dobbiamo diventare qualcosa prima di poter essere felici. Ed è proprio questo concetto di ‘divenire’ che ci tiene imprigionati nella miseria.

La meditazione offre una torcia che illumina la via d’uscita dalla nebbia della sofferenza e ci conduce nelle gentili acque della chiarezza. L’insegnamento semplice e diretto offre le chiavi dello scrigno della felicità: il modo di contattarla e il mezzo per poterla vivere e farla perdurare.

Contattaci per informazioni sulla Meditazione a Roma

Questo sito è protetto da Google reCAPTCHA v3, Privacy Policy e Termini di Servizio di Google.

Prossimi eventi